top of page

125.000 PASSI

marcia innovativa di regolarità  - (Sanremo - colle melosa - sanremo)

13-14 giugno 2015

Nasce da un idea di Michele Moraglia, un appassionato trekker sanremese, che ha la geniale intuizione di creare un percorso di andata e ritorno che parte dalla costa sanremese e arriva al Colle Melosa. 

Lo scopo è quello, ovviamente, di far conoscere ed apprezzare le meraviglie dell’entroterra della Provincia di Imperia ma anche quello di compiere una piccola sfida con se stessi (poiché il percorso dura anche di notte - sotto la luna piena). 

E’ definita marcia innovativa poiché non si tratta di una gara di velocità, né di una maratona; ma di una “passeggiata” (tutta su sentieri facilmente percorribili) alla media di 2,8 km/h con soste e momenti di relax collettivi.

E’ possibile effettuare il percorso completo oppure  solo l’andata o il ritorno o, ancora, l’intero percorso come staffetta (un camminatore fa l’andata e un altro il ritorno).

Tuttavia particolarmente suggestivo (e meno impegnativo) è il ritorno in notturna.

La prima edizione (del 2014) ha visto una nutrita partecipazione di amanti del trekking e, da quest'anno è stata inserita fra le manifestazioni porposte dall'ASD OLTRE.

Quota di iscrizione per i soci e/o tesserati CSEN indicata nel modulo di iscrizione.

 

il logo artistico della 125000 passi

il logo monocromatico

Le distanze, i tempi di percorrenza  e le altimetrie

(clicca per ingradire)

Slieshow di immagini

(clicca per ingradire)

Documenti utili

Regolamento

Form di Iscrizione

Video

Cartina

Diventa socio di

OLTRE

bottom of page